AG00108_.gif (1629 bytes)

Home

AG00051_.gif (1652 bytes)

 

 

LA TUA ATTENZIONE PER PREVENIRE I MELANOMI

IL MELANOMA SI PUÒ CURARE E SOPRATTUTTO PREVENIRE

Il Melanoma Maligno Cutaneo si può curare: basta riconoscerlo in tempo e rivolgersi subito allo Specialista Dermatologo per effettuare lo Skin Cancer Test: il controllo visivo dello Specialista. Perciò controlla con attenzione la tua pelle ed in particolare i tuoi nei.

E una volta all'anno sottoponiti comunque alla visita di controllo dallo Specialista Dermatologo.

La tua attenzione ed un controllo periodico dello Specialista Dermatologo sono la migliore prevenzione contro i melanomi.

SKIN CANCER TEST

È compito dello Specialista effettuare un accurato controllo clinico su tutta la pelle, mucose comprese (anche a livello delle mucose genitali può, infatti, insorgere il Melanoma Cutaneo).

Lo Skin Cancer Test, cioé il controllo visivo della pelle da parte dello Specialista Dermatologo, permette di accertare con sicurezza l'attuale stato della tua pelle e, quindi, darti totale tranquillità.

FALSE CREDENZE E VERITA' SUI NEI

Non è vero che traumi e ferite trasformano il neo in tumore: anche se sottoposti a traumi accidentali e/o ripetuti (tagli da rasoio, sfregamenti da cintura o altro, ecc.), i nei non si trasformano in tumore.

Non è vero che i nei non vanno toccati in alcun modo: un intervento chirurgico di asportazione non rappresenta un pericolo. Anzi, permette la reale valutazione istopatologica.

Non è vero che le voglie della donna in gravidanza si trasformano in nei o macchie nel figlio.

Sole e nei. Le ustioni solari ripetute, soprattutto dai 5 ai 18 anni, aumentano la probabilità di sviluppare un melanoma nell'età adulta.

 

 

AG00108_.gif (1629 bytes)

AG00051_.gif (1652 bytes)